Google analytics e la Web Analytics Inverosimile

Google analytics e la Web Analytics Inverosimile
Google analytics e la Web Analytics Inverosimile2019-01-21T16:28:14+00:00

Ultimi Articoli

Tracciare i campi dei Form in Google Analytics

Ci hanno insegnato fin da subito (proprio da bambini intendo) che è importante con Google analytics tracciare la compilazione dei form. Che sia tramite evento al submit o con la visita della pagina di ringraziamento va necessariamente monitorato. Quello che [...]

By |Dicembre 17th, 2018|Tags: , |0 Comments

Aumentare le Conversioni con i Modelli di Attribuzione

Da diversi anni viene sottolineato il limite dell'attribuzione della conversione "last click". Non dobbiamo ovvero pensare che il merito del completamente dell'obiettivo sia da attribuire esclusivamente all'ultima sessione, quella che ha generato la conversione. Gli studi sulla cosidetta "customer journey" [...]

By |Dicembre 10th, 2018|Tags: |0 Comments

Not Provided – Google Analytics: cosa puoi fare di concreto

Partiamo con le cattive notizie: non si torna indietro. I bei tempi andati in cui le dimensioni di Google analytics si potevano incrociare con le parole chiave per esplorarne le conversioni sono, appunto, andati. Il Not Provided oggi occupa il [...]

By |Novembre 6th, 2018|Tags: , |2 Comments

il traffico Direct, di Google Analytics, NON è traffico diretto

Cos'è (o dovrebbe essere) il traffico diretto su Google Analytics ci sono due dimensioni principali per quanto riguarda l’acquisizione: la sorgente e il mezzo. Lasciamo perdere un attimo i canali che sono di fatto una dimensione personalizzata tra i primi [...]

By |Ottobre 22nd, 2018|Tags: |0 Comments

L’importanza di guadagnare mezza posizione su Google

Siamo stati abituati, giustamente, a lavorare sulle chiavi di coda lunga. Solitamente si tratta di chiavi relativamente più facili da posizionare e che convertono meglio, seppur con volumi di ricerca più bassi (se servisse, qui un rapido ripasso). Negli anni [...]

By |Ottobre 18th, 2018|Tags: |0 Comments

Tracciare la Profondità di Scroll sulla pagina con Google Analytics

Come monitorare in Google Analytics i dati di scroll della pagina, ovvero che percentuale di visualizzazioni supera una o più percentuali di visualizzione della pagina. Un aiuto da attivare su tutte le pagine, velocemente e in pochi passaggi con Google Tag Manager. [...]

By |Maggio 10th, 2018|Tags: , |0 Comments
Load More Posts