Blog

Blog/

il traffico Direct NON è traffico diretto

By |2018-10-22T16:17:20+00:00ottobre 22nd, 2018|Tags: |

Cos'è (o dovrebbe essere) il traffico diretto su analytics ci sono due dimensioni principali per quanto riguarda l’acquisizione: la sorgente e il mezzo. Lasciamo perdere un attimo i canali che sono di fatto una dimensione personalizzata tra i primi due. [...]

L’importanza di guadagnare mezza posizione su Google

By |2018-10-18T07:59:35+00:00ottobre 18th, 2018|Tags: |

Siamo stati abituati, giustamente, a lavorare sulle chiavi di coda lunga. Solitamente si tratta di chiavi relativamente più facili da posizionare e che convertono meglio, seppur con volumi di ricerca più bassi (se servisse, qui un rapido ripasso). Negli anni [...]

Tracciare la Profondità di Scroll sulla pagina

By |2018-10-09T11:00:58+00:00maggio 10th, 2018|Tags: , |

Come monitorare in analytics i dati di scroll della pagina, ovvero che percentuale di visualizzazioni supera una o più percentuali di visualizzione della pagina. Un aiuto da attivare su tutte le pagine, velocemente e in pochi passaggi con Google Tag Manager. Mettiamo [...]

Tracciare la Durata Sessione Media su una Landing Page

By |2018-10-09T11:01:12+00:00maggio 8th, 2018|Tags: , |

Spesso mi capita di implementare a/b test tra due o più landing page, ed avere (soprattutto all’inizio) dati di conversione insufficienti per eleggere un vincitore. Un parametro interessante, forse non determinante ma utile, per definire quale sia la soluzione migliore [...]

il Miglior modo per usare Hootsuite

By |2018-10-09T11:50:18+00:00novembre 18th, 2014|Tags: |

Siamo tutti d'accordo che Hootsuite sia uno strumento comodo e potente per gestire i social network. Scrivo questo post per mostrarvi una modalità di utilizzo che ho trovato molto efficace negli ultimi anni. Premesso che questo articolo cade affagiuolo: per scrivere, ho appunto aperto Hootsuite [...]

Calo di Visbilità dei Post: in Difesa di Facebook

By |2018-10-09T11:01:38+00:00ottobre 17th, 2013|Tags: |

Sul calo della visibilità dei post delle pagine di Facebook si è già detto tanto, se non tutto. In realtà non pensavo che mi sarei mai trovato a dinfendere Facebook per una qualsiasi ragione, ma ecco quà. Ho l'impressione che tutti si lamentino del [...]

Comprare Like/Follower/View. Sei ancora tentato? Desisti!

By |2018-10-09T11:01:49+00:00ottobre 16th, 2013|Tags: |

Mi rivoglio a chi ancora sta valutando se è il caso o meno di comprare audience Sto parlando, in generale, di tutti i volumi acquistabili direttamente: Like, Follower, View sul sito, View su youtube (o like su youtube) e tante altre cose, in vendita, oggi, su [...]