Blog Google analytics e Web Analytics

/Blog Google analytics e Web Analytics
Blog Google analytics e Web Analytics2020-03-19T14:29:45+02:00

Ultimi Articoli

Realizzare una campagna Google Ads con i dati storici SEO [Guest Post]

Ho scritto questo articolo su semrush.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui Come usare i dati SEO per fare una proposta AdWords Invece di affidarsi esclusivamente a tool esterni, dove ci sono dati storici [...]

By |Marzo 17th, 2019|0 Comments

Statistiche Google My Business: come misurare il traffico

Chiunque abbia lavorato negli ultimi tre anni seguendo i dati di un sito di una attività locale avrà notato una diminuzione naturale del traffico organico. Per quanto un SEO possa essere bravo ultimamente deve fare i conti con il traffico [...]

By |Gennaio 14th, 2019|0 Comments

Tracciare i campi dei Form in Google Analytics

Ci hanno insegnato fin da subito (proprio da bambini intendo) che è importante con Google analytics tracciare la compilazione dei form. Che sia tramite evento al submit o con la visita della pagina di ringraziamento va necessariamente monitorato. Quello che [...]

By |Dicembre 17th, 2018|Tags: , |0 Comments

Aumentare le Conversioni con i Modelli di Attribuzione

Da diversi anni viene sottolineato il limite dell'attribuzione della conversione "last click". Non dobbiamo ovvero pensare che il merito del completamente dell'obiettivo sia da attribuire esclusivamente all'ultima sessione, quella che ha generato la conversione. Gli studi sulla cosidetta "customer journey" [...]

By |Dicembre 10th, 2018|Tags: |0 Comments

Not Provided Google Analytics, come analizzarlo

I bei tempi andati in cui le dimensioni di Google analytics si potevano incrociare con le parole chiave per esplorarne le conversioni sono, appunto, andati. Il Not Provided in Google Analytics oggi occupa il 99% dei dati. Partiamo con le [...]

By |Novembre 6th, 2018|Tags: , |2 Comments
Load More Posts