Main menu

Anche se il not provided semina panico e distruzione non disperate!

Al momento abbiamo ancora un 10% (almeno) di chiavi tracciate; su un lungo periodo e con un sito mediamente visitato, vi assicuro che si tratta di un dato interessante, come vi mostrerà questa dashboard

 


Dashboard Analytics per il Seo

oltre alla qualità delle visite organiche no-brand, possiamo vedere

subito un loro andamento (con un confronto temporale ad esempio) e con un semplice calcolo stimare che percentuale occupano nel totale del traffico organico.

Ovviamente più i dati sono alti più la stima sarà affidabile; personalmente la usiamo con i clienti il 90% delle volte, e risulta chiara ed utile

Requisiti:

- Tracciamento Obiettivi attivato

Istruzioni:

  1. Scarica la dashboard

  2. in tutte le caselle no-brand, cliccando sull’icona della matita, troverai l’espressione regolare “not provided|nome_brand|variante_nome_brand”; a nome_brand e variante_nome_brand andranno sostituite le parole che identificano unicamente il vostro cliente; la barra verticale (“|”) ha la funzione di OR, quindi potete aggiungerne a piacimento (attenzione a non chiudere l’espressione con una barra, altrimenti verrà intepretato come “OR qualsiasi cosa”) 

Scarica la Dashboard

Per scaricare la Dashboard è sufficiente condividere questa pagina su Twitter, Facebook o Google plus, con il bottone qui sotto.

una volta condiviso riceverai il link alla dashboard da inserire nel tuo profilo analytics

Scopri le altre Dashboard 

FacebookG+Twitter