Ottimizzazione Campagne Pay per Click

/Ottimizzazione Campagne Pay per Click
Ottimizzazione Campagne Pay per Click2019-01-18T09:30:26+02:00

Il Pay per Clic è sempre in evoluzione.

L’intento dei consumatori, la tecnologia e le piattaforme continuano ad evolversi.

Una buona gestione di queste campagne richiede di essere in prima linea nell’innovazione digitale, per poter sfruttare le nuove feature, cavalcare i cambiamenti buoni ed evitare invece le novità “fuffa”.

Pianificazione e gestione

Algoritmi di apprendimento automatico, targeting e attribuzione del pubblico sono solo alcune delle ultime realtà per gestire campagne a pagamento.

Utilizziamo queste ed altre funzioni per migliorare chiavi, annunci, segmenti di pubblico e strategie di offerta.

Tutto ciò che faccio è progettato per aiutarti a ottenere risultati migliori all’interno del tuo budget di marketing.

Strategia e Personalizzazione

Ci sono un milione di azioni che potrebbero essere intraprese in qualsiasi momento su un account Google o Facebook Ads.

Bisogna dunque concentrarsi sulle azioni che effettivamente faranno la differenza per gli obiettivi commerciali.

L’impostazione degli obiettivi è forse la funzione più importante per qualsiasi attività di marketing e costituisce la base della strategia e delle sessioni di pianificazione, per far si che il tempo trascorso sui tuoi account fornisca il massimo valore.

Le attività di gestione della campagna per ottenere una crescita del volume di conversioni o della quota di mercato sono molto diverse da quelle richieste per offrire la massima efficienza o il massimo ROAS.

Non esiste un approccio predefinito per la gestione delle campagne, e i piani che creo sono unici per ogni cliente. Nello specifico:

Test

Mi piace far sempre presente che le azioni universalmente positive per l’ottimizzazione di una qualsiasi campagna sono veramente pochissime.

Il vero lavoro riguarda una continua fase di test di diverse soluzioni per proseguire su quella che risulta più redditizia.

L’integrazione quindi con i sistemi di analisi e raccolta dati diventa centrale.

Nel Pay per Clic dovete fate come Zinedine Zidane: testate!