Ottimizzazione della Raccolta e dell’Analisi Dati

/Ottimizzazione della Raccolta e dell’Analisi Dati
Ottimizzazione della Raccolta e dell’Analisi Dati2019-01-18T09:32:19+02:00

Ogni euro speso online è prezioso. Stai misurando tutto ciò che puoi?

Se al momento non stai utilizzando a sufficienza l’analisi dei dati per capire come i tuoi clienti interagiscono con il tuo sito web, dovresti iniziare.

La Web Analytics ti consente di monitorare e misurare molti aspetti del tuo sito, per iniziare: traffico, coinvolgimento degli utenti, completamento degli obiettivi e ROI.

Ma questo è solo la base.

Soluzioni avanzate di analisi

Con i moderni strumenti di analisi dei siti web abbiamo la capacità di raccogliere e analizzare i dati degli utenti come mai prima d’ora. Utilizzando Google Analytics e Google Tag Manager non solo si possono monitorare le principali metriche di performance, ma anche creare un vero sistema di business intelligence utilizzabile in base all’attività degli utenti dentro e fuori dal tuo sito web.

Integrando una suite di strumenti avanzati di monitoraggio, grabbing e visualizzazione dati, eseguo analisi approfondite e previsioni del comportamento degli utenti per aiutarti a scoprire soluzioni e ottenere risultati.

Ecco alcuni esempi pratici:

Sono partner certificato Google, con qualifica di Google Analytics (GAIQ) e di Google AdWords.

Rapporti

Un valore importantissimo è dato alla visualizzazione dei dati. Non basta infatti raccoglierne un’enorme quantità, la vera sfida è piuttosto sintetizzarli e raccontarli nel modo giusto all’utente finale.

Oltre la presentazione nei formati di Google Analytics è possibile sviluppare soluzioni personalizzate e veri e propri template da applicare verticalmente a molteplici clienti (ed eventualmente personalizzare), con dati statici o aggiornati in tempo reale ogni momento.

Principali servizi di web analytics

  • Impostazione di base di Google Analytics
  • Implementazione e audit strategici di Google Analytics
  • Analisi del comportamento dell’utente
  • Ottimizzazione del contenuto
  • Rapporti real-time/settimanali/mensili personalizzati
  • Servizi di analisi personalizzati
  • A/B Test
  • Tracciamento delle chiamate
  • Studio e implementazione di analisi personalizzate
  • Heatmap
  • SEO Audit