7 Analisi Avanzate in Google Analytics

/7 Analisi Avanzate in Google Analytics
7 Analisi Avanzate in Google Analytics2020-03-24T11:57:55+02:00

Guida avanzata per sfruttare appieno lo strumento più diffuso per la web analytics

Ho raccolto 7 tra le attività avanzate che mi capita più spesso di fare in Google Analytics.

Ho scelto non tanto le più affascinanti ma quelle che si sono rivelate più utili ed efficacci, nonchè spendibili con i clienti in termini sia di ottimizzazione dei risultati sia di fiducia del rapporto.

Trattandosi di una guida avanzata è consigliata a chi ha già usato lo strumento ed inizia a conoscerlo bene, se invece sei nuovo ad Analytics ti consiglio l’altra mia guida che trovi qui

Scarica Gratis l’E-Book



    Nella guida troverai:

    • Analisi del traffico diretto
      al 75% si tratta di traffico da altri canali (organico, social, app) che analytics non riesce a riconoscere
    • Analisi del traffico “(not provided)”
      Possiamo analizzare il traffico organico e le parole chiave sulla base di altri parametri
    • Analisi dell’attribuzione degli obiettivi
      Comprendere i vari step che hanno portato un utente alla conversione
    • Tracciamento User Id
      Riconoscere l’utente in analytics anche attraverso diversi dispositivi
    • Tracciamento dei campi nei form
      Informazioni interessanti da tracciare nel contenuto dei campi dello stesso form.
    • Tracciamenti su Landing Page
      Informazioni in più per ottimizzare le nostre landing e le campagne che portano traffico su esse
    • Tracciamenti traffico Google MyBusiness
      Implementazioni per incrociare i dati con le dimensioni e le metriche di analytics

    Oltre alle implementazioni e alla lettura delle dimensioni, particolare importanza viene data a

    Interpretare i Dati

    Compresa la struttura ed installati i tracciamenti delle metriche, cosa ben più importante e saperle interpretare.

    In questa guida troverai schemi, consigli ed esempi pratici per capire, grazie alle informazioni raccolte o individuate tramite le funzioni avanzate, come ottimizzare le attività di marketing (CRO).

    Il reale valore dei dati infatti riguarda la loro analisi.

    Come si elaborano conclusioni concrete dai nuovi dati che abbiamo a disposizione?

    Scoprilo subito, e buon analisi a tutti!

    Scarica Gratis l’E-Book