Blog Google analytics e Web Analytics

/Blog Google analytics e Web Analytics
Blog Google analytics e Web Analytics2020-03-19T14:29:45+02:00

Ultimi Articoli

Cos’è davvero il traffico Direct di Google Analytics, e come analizzarlo

Cosa dovrebbe essere il traffico direct su Google Analytics ci sono due dimensioni principali per quanto riguarda l’acquisizione: la sorgente e il mezzo. Lasciamo perdere un attimo i canali che sono di fatto una dimensione personalizzata tra i primi due. [...]

By |Febbraio 9th, 2024|Tags: |0 Comments

Campagne su Tik Tok: cosa ti serve per iniziare

Canale sempre più richiesto, soprattutto per i target più giovani, la piattaforma pubblicitaria di Tik Tok è in realtà abbastanza semplice e davvero molto simile a quella di Meta. Le logiche sono simili: abbiamo la possibilità di scegliere Obiettivo, localizzazione, [...]

By |Novembre 20th, 2023|0 Comments

Modello Google Looker Studio (ex Data Studio) per Google Analytics 4

Scrivo questa pagina perchè ho cercato e non ho trovato dei modelli di dashboard data studio nativi per GA4. Ci sono certamente i normali modelli di Google (qui) che si possono duplicare e connettere ad un Google Analytics 4, ma [...]

By |Agosto 17th, 2023|0 Comments

Il Problema con il link Mailto: e cosa usare al suo posto

Ci risiamo: provo a copiare una mail con un link Mailto:, ma per sbaglio clicco sul link e l'app Posta di Windows sepolta nel mio disco rigido torna a perseguitarmi. Inorridisco e Provo a chiuderla ma non riesco: una popup [...]

By |Febbraio 2nd, 2023|0 Comments

Google Optimize e perché dovresti iniziare ad usarlo

Da quando nel 2017 Google Optimize è diventato gratuito non ha ancora ricevuto l'attenzione che merita. A fine Maggio di quest'anno, grazie al buon Michelangelo Aquino (anzi ottimo, ma lui continua a sottovalutarsi), ho scoperto ed iniziato ad utilizzare quotidianamente [...]

By |Settembre 7th, 2020|0 Comments

Curare l’igiene dei propri… Dati [con Infografica]

Ogni volta che un nuovo cliente viene da me per potenziare il proprio impianto ̶d̶e̶n̶t̶a̶l̶e̶ di marketing, nella prima fase di audit vado ad analizzare i dati storici. Faccio le dovute radiografie e scopro che nove volte su dieci mancano [...]

By |Maggio 26th, 2020|0 Comments
Load More Posts