Ultimi Articoli
Il Problema con il link Mailto: e cosa usare al suo posto
Ci risiamo: provo a copiare una mail con un link Mailto:, ma per sbaglio clicco sul link e l'app Posta di Windows sepolta nel mio disco rigido torna a perseguitarmi. Inorridisco e Provo a chiuderla ma non riesco: una popup [...]
Google Optimize e perché dovresti iniziare ad usarlo
Da quando nel 2017 Google Optimize è diventato gratuito non ha ancora ricevuto l'attenzione che merita. A fine Maggio di quest'anno, grazie al buon Michelangelo Aquino (anzi ottimo, ma lui continua a sottovalutarsi), ho scoperto ed iniziato ad utilizzare quotidianamente [...]
Curare l’igiene dei propri… Dati [con Infografica]
Ogni volta che un nuovo cliente viene da me per potenziare il proprio impianto ̶d̶e̶n̶t̶a̶l̶e̶ di marketing, nella prima fase di audit vado ad analizzare i dati storici. Faccio le dovute radiografie e scopro che nove volte su dieci mancano [...]
Colmare le Discrepanze tra Search Console e Google Analytics
tratto da alcuni spunti dei miei colleghi/amici Matteo e Simone Da bravo nerd con tendenze alla OCD ho sempre trovato molto interessante l'idea di far tornare tutti i conti possibili nella maniera più precisa possibile. Per questo cercare di allineare [...]
Sorgenti di Traffico ed Elaborazione Campagne in Google Analytics
clicca qui per l'immagine a piena risoluzione liberamente tradotto da Moz e Builtvisible
I Clic dalle campagne Brand che avresti avuto comunque [Guest Post]
Ho scritto questo articolo su semrush.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui I Clic cannibalizzati dalla campagna Brand si tratta di come calcolare la percentuale di clic della campagna brand che avresti ottenuto comunque [...]