Blog Google analytics e Web Analytics

/Blog Google analytics e Web Analytics
Blog Google analytics e Web Analytics2020-03-19T14:29:45+02:00

Ultimi Articoli

Curare l’igiene dei propri… Dati [con Infografica]

Ogni volta che un nuovo cliente viene da me per potenziare il proprio impianto ̶d̶e̶n̶t̶a̶l̶e̶ di marketing, nella prima fase di audit vado ad analizzare i dati storici. Faccio le dovute radiografie e scopro che nove volte su dieci mancano [...]

By |Maggio 26th, 2020|0 Comments

Colmare le Discrepanze tra Search Console e Google Analytics

tratto da alcuni spunti dei miei colleghi/amici Matteo e Simone Da bravo nerd con tendenze alla OCD ho sempre trovato molto interessante l'idea di far tornare tutti i conti possibili nella maniera più precisa possibile. Per questo cercare di allineare [...]

By |Aprile 14th, 2020|0 Comments

I Clic dalle campagne Brand che avresti avuto comunque [Guest Post]

Ho scritto questo articolo su semrush.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui I Clic cannibalizzati dalla campagna Brand si tratta di come calcolare la percentuale di clic della campagna brand che avresti ottenuto comunque [...]

By |Marzo 16th, 2020|0 Comments

Cos’è davvero il traffico Direct di Google Analytics, e come analizzarlo

Cosa dovrebbe essere il traffico direct su Google Analytics ci sono due dimensioni principali per quanto riguarda l’acquisizione: la sorgente e il mezzo. Lasciamo perdere un attimo i canali che sono di fatto una dimensione personalizzata tra i primi due. [...]

By |Marzo 10th, 2020|Tags: |0 Comments

Not Provided Google Analytics, come analizzarlo

I bei tempi andati in cui le dimensioni di Google analytics si potevano incrociare con le parole chiave per esplorarne le conversioni sono, appunto, andati. Il Not Provided in Google Analytics oggi occupa il 99% dei dati. Partiamo con le [...]

By |Ottobre 29th, 2019|Tags: , |2 Comments
Load More Posts