Blog Google analytics e Web Analytics

/Blog Google analytics e Web Analytics
Blog Google analytics e Web Analytics2020-03-19T14:29:45+02:00

Ultimi Articoli

Google Optimize e perché dovresti iniziare ad usarlo

Da quando nel 2017 Google Optimize è diventato gratuito non ha ancora ricevuto l'attenzione che merita. A fine Maggio di quest'anno, grazie al buon Michelangelo Aquino (anzi ottimo, ma lui continua a sottovalutarsi), ho scoperto ed iniziato ad utilizzare quotidianamente [...]

By |Settembre 7th, 2020|0 Comments

Curare l’igiene dei propri… Dati [con Infografica]

Ogni volta che un nuovo cliente viene da me per potenziare il proprio impianto ̶d̶e̶n̶t̶a̶l̶e̶ di marketing, nella prima fase di audit vado ad analizzare i dati storici. Faccio le dovute radiografie e scopro che nove volte su dieci mancano [...]

By |Maggio 26th, 2020|0 Comments

Colmare le Discrepanze tra Search Console e Google Analytics

tratto da alcuni spunti dei miei colleghi/amici Matteo e Simone Da bravo nerd con tendenze alla OCD ho sempre trovato molto interessante l'idea di far tornare tutti i conti possibili nella maniera più precisa possibile. Per questo cercare di allineare [...]

By |Aprile 14th, 2020|0 Comments

I Clic dalle campagne Brand che avresti avuto comunque [Guest Post]

Ho scritto questo articolo su semrush.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui I Clic cannibalizzati dalla campagna Brand si tratta di come calcolare la percentuale di clic della campagna brand che avresti ottenuto comunque [...]

By |Marzo 16th, 2020|0 Comments

Cos’è davvero il traffico Direct di Google Analytics, e come analizzarlo

Cosa dovrebbe essere il traffico direct su Google Analytics ci sono due dimensioni principali per quanto riguarda l’acquisizione: la sorgente e il mezzo. Lasciamo perdere un attimo i canali che sono di fatto una dimensione personalizzata tra i primi due. [...]

By |Marzo 10th, 2020|Tags: |0 Comments
Load More Posts