Blog Google analytics e Web Analytics

/Blog Google analytics e Web Analytics
Blog Google analytics e Web Analytics2020-03-19T14:29:45+02:00

Ultimi Articoli

Incrociare Dati Search Console e Analytics [Tool Gratuito]

Torniamo sull'argomento Not Provided (già affrontato a lungo qui), aggiungendo uno strumento per incrociare le query di Search Console con i dati di conversione in analytics. Come accennato nel precedente articolo, utilizzando i dati della nuova Search Console possiamo conoscere [...]

By |Ottobre 4th, 2019|5 Comments

Aumentare il CTR della newsletter con il Retargeting [Guest Post]

Ho scritto questo articolo su themarketingfreaks.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui Potenziare la newsletter con Ads Google e Facebook Si tratta di ritarghettizzare gli utenti del database email con piccoli budget tramite Google [...]

By |Maggio 19th, 2019|0 Comments

User ID Google Analytics: Tracciare Cross Device

La funzionalità Cross Device di Google Analytics è sbarcata tra noi nel 2018, e dopo quasi un anno... non c'è ancora nulla. Non so voi, ma il sito con più visite che ho sotto mano, circa 15.000 unici al giorno, [...]

By |Aprile 13th, 2019|Tags: , |0 Comments

Realizzare una campagna Google Ads con i dati storici SEO [Guest Post]

Ho scritto questo articolo su semrush.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui Come usare i dati SEO per fare una proposta AdWords Invece di affidarsi esclusivamente a tool esterni, dove ci sono dati storici [...]

By |Marzo 17th, 2019|0 Comments

Statistiche Google My Business: come misurare il traffico

Chiunque abbia lavorato negli ultimi tre anni seguendo i dati di un sito di una attività locale avrà notato una diminuzione naturale del traffico organico. Per quanto un SEO possa essere bravo ultimamente deve fare i conti con il traffico [...]

By |Gennaio 14th, 2019|0 Comments

Tracciare i campi dei Form in Google Analytics

Ci hanno insegnato fin da subito (proprio da bambini intendo) che è importante con Google analytics tracciare la compilazione dei form. Che sia tramite evento al submit o con la visita della pagina di ringraziamento va necessariamente monitorato. Quello che [...]

By |Dicembre 17th, 2018|Tags: , |0 Comments
Load More Posts