Ultimi Articoli
I Clic dalle campagne Brand che avresti avuto comunque [Guest Post]
Ho scritto questo articolo su semrush.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui I Clic cannibalizzati dalla campagna Brand si tratta di come calcolare la percentuale di clic della campagna brand che avresti ottenuto comunque [...]
Cos’è davvero il traffico Direct di Google Analytics, e come analizzarlo
Cosa dovrebbe essere il traffico direct su Google Analytics ci sono due dimensioni principali per quanto riguarda l’acquisizione: la sorgente e il mezzo. Lasciamo perdere un attimo i canali che sono di fatto una dimensione personalizzata tra i primi due. [...]
Not Provided Google Analytics, come analizzarlo
I bei tempi andati in cui le dimensioni di Google analytics si potevano incrociare con le parole chiave per esplorarne le conversioni sono, appunto, andati. Il Not Provided in Google Analytics oggi occupa il 99% dei dati. Partiamo con le [...]
Incrociare Dati Search Console e Analytics [Tool Gratuito]
Torniamo sull'argomento Not Provided (già affrontato a lungo qui), aggiungendo uno strumento per incrociare le query di Search Console con i dati di conversione in analytics. Come accennato nel precedente articolo, utilizzando i dati della nuova Search Console possiamo conoscere [...]
Aumentare il CTR della newsletter con il Retargeting [Guest Post]
Ho scritto questo articolo su themarketingfreaks.com Questa pagina è solo un introduzione all'articolo completo, che si trova qui Potenziare la newsletter con Ads Google e Facebook Si tratta di ritarghettizzare gli utenti del database email con piccoli budget tramite Google [...]
User ID Google Analytics: Tracciare Cross Device
La funzionalità Cross Device di Google Analytics è sbarcata tra noi nel 2018, e dopo quasi un anno... non c'è ancora nulla. Non so voi, ma il sito con più visite che ho sotto mano, circa 15.000 unici al giorno, [...]