Ultimi Articoli
Statistiche Google My Business: come misurare il traffico
Chiunque abbia lavorato negli ultimi tre anni seguendo i dati di un sito di una attività locale avrà notato una diminuzione naturale del traffico organico. Per quanto un SEO possa essere bravo ultimamente deve fare i conti con il traffico [...]
Tracciare i campi dei Form in Google Analytics
Ci hanno insegnato fin da subito (proprio da bambini intendo) che è importante con Google analytics tracciare la compilazione dei form. Che sia tramite evento al submit o con la visita della pagina di ringraziamento va necessariamente monitorato. Quello che [...]
Aumentare le Conversioni con i Modelli di Attribuzione
Da diversi anni viene sottolineato il limite dell'attribuzione della conversione "last click". Non dobbiamo ovvero pensare che il merito del completamente dell'obiettivo sia da attribuire esclusivamente all'ultima sessione, quella che ha generato la conversione. Gli studi sulla cosidetta "customer journey" [...]
15 statistiche SEO per il 2019 e cosa ci insegnano
Il SEO è in costante evoluzione ed è difficile tenere il passo con tutti gli aggiornamenti, ma una cosa che non cambia è il valore di essere trovati tramite la ricerca organica. Google aggiorna i sui algoritmi centinaia di volte [...]
L’importanza di guadagnare mezza posizione su Google
Siamo stati abituati, giustamente, a lavorare sulle chiavi di coda lunga. Solitamente si tratta di chiavi relativamente più facili da posizionare e che convertono meglio, seppur con volumi di ricerca più bassi (se servisse, qui un rapido ripasso). Negli anni [...]
Tracciare la Profondità di Scroll sulla pagina con Google Analytics
Come monitorare in Google Analytics i dati di scroll della pagina, ovvero che percentuale di visualizzazioni supera una o più percentuali di visualizzione della pagina. Un aiuto da attivare su tutte le pagine, velocemente e in pochi passaggi con Google Tag Manager. [...]