Brief di Partenza
Realizzare campagne Google Ads con Obiettivo di Spesa Pubblicitaria inferiore al 7 % (7 € di spesa per ogni card venduta, con carrello medio di 100 €). Budget potenzialmente illimitato nella condizione di redditività della campagna.
Risultati in breve
La soglia di Spesa Pubblicitaria è stata raggiunta in 3 settimane, nelle successive 5 si è continuato ad ottimizzare il dato fino al 4%, quasi la metà di quello richiesto
Cronologia Interventi e Risultati
09 Febbraio
- Ottimizzazioni tracciamenti Analytics: Obiettivi ed Eventi, Transazioni e-commerce, eliminazione self-referral dei metodi di pagamento.
- Attivazione campagne Search e Display in Italiano, Tedesco, Inglese e Russo
- budget iniziale di 60 €/giorno
10 Febbraio
- nuovi banner italiano ed inglese
18 Febbraio
- Analytics mostra 11 acquisti diretti + 2 indiretti
- La spesa è di 149,75 €, con 12 € di Cpa, Spesa Pubblicitaria al 12,5%
- Aggiunta Sitelink e Callout
25 Febbraio
- La campagna ha raggiunto la redditività in questa ultima settimana: Spesa Pubblicitaria Ultimi 7 giorni: 6,82 %
1 Marzo
- Redditività della campagna inglese: 6,63 % di Spesa Pubblicitaria
- Stoppati gruppi di annunci con performance più basse.
- aggiunti 15 € di budget
2 Marzo
- Spesa Pubblicitaria Italia 6,63 %
5 Marzo
- Spesa Pubblicitaria Italia 4,58 %
- Budget giornaliero alzato a 95 €
15 Marzo
- Budget giornaliero alzato a 110 €
2 Aprile
- Spesa Pubblicitaria Italia 4,39 % Dal 31 marzo continua a seguire la campagna direttamente l’assessorato al turismo di Venezia
Totali
- Spesa: 4.443,20 €
- Incasso: 87.648,56 €
- Carrello medio: 90,93 €
- Card vendute: 967
- Spesa Pubblicitaria Media: 5,07%
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