I Clic dalle campagne Brand che avresti avuto comunque [Guest Post]

/, Web Analytics/I Clic dalle campagne Brand che avresti avuto comunque [Guest Post]

I Clic dalle campagne Brand che avresti avuto comunque [Guest Post]

Ho scritto questo articolo su semrush.com

Questa pagina è solo un introduzione all’articolo completo, che si trova qui

I Clic cannibalizzati dalla campagna Brand

si tratta di come calcolare la percentuale di clic della campagna brand che avresti ottenuto comunque con il risultato organico, ovvero i clic che stai pagando ma sarebbero stati gratis.

infatti attivata la campagna brand accade che una parte di utenti in cerca del vostro sito clicchi sul vostro annuncio a pagamento anzichè scrollare fino al risultato organico, facendovi quindi pagare una spesa inutile.

Di che percentuale di utenti si tratta? E quanto incide sulle performance della campagna?

Per scoprirlo basterà un breve periodo di test e questi tre strumenti

  • Google Analytics, con tracciamenti obiettivi ed ecommerce se lo avete
  • Google Ads, ovviamente
  • Google Search Console

Leggi l’articolo completo qui

By |2020-03-20T11:12:15+02:00Marzo 16th, 2020|0 Comments

About the Author:

Dal 2008 mi occupo di comunicazione e pubblicità digitale, specializzandomi in Sem/Seo e Web Analytics. Ho pensato che era ora di aprire un blog dove esporre nella maniera più chiara possibile i miei voli pindarici sull'analisi dati web. Buona fortuna allora!

Leave A Comment