Aumentare il CTR della newsletter con il Retargeting [Guest Post]

/, Web Analytics/Aumentare il CTR della newsletter con il Retargeting [Guest Post]

Aumentare il CTR della newsletter con il Retargeting [Guest Post]

Ho scritto questo articolo su themarketingfreaks.com

Questa pagina è solo un introduzione all’articolo completo, che si trova qui

Potenziare la newsletter con Ads Google e Facebook

Si tratta di ritarghettizzare gli utenti del database email con piccoli budget tramite Google e Facebook Ads.

Mentre Google impone una soglia minima per l’account (soglia di spesa storica) per caricare il db email, Facebook è più permissivo.

In questo modo possimo associare all’invio della newsletter dei banner, su Google diaply, su gmail, su Facebook, su Instagram ecc., da mostrare agli utenti che non hanno cliccato nel link della newsletter (cioè che non hanno visitato il sito), oppure che hanno visitato ma non hanno convertito.

L’articolo contiene una guida su come preparare le campagne per più invii di newsletter, in modo da dover fare il lavoro vero solo la prima volta e poterlo riutilizzare a lungo con poca manutenzione.

Leggi l’articolo completo qui

By |2020-03-19T16:34:03+02:00Maggio 19th, 2019|0 Comments

About the Author:

Dal 2008 mi occupo di comunicazione e pubblicità digitale, specializzandomi in Sem/Seo e Web Analytics. Ho pensato che era ora di aprire un blog dove esporre nella maniera più chiara possibile i miei voli pindarici sull'analisi dati web. Buona fortuna allora!

Leave A Comment