Ogni euro speso online è prezioso. Stai misurando tutto ciò che puoi?
Se al momento non stai utilizzando a sufficienza l’analisi dei dati per capire come i tuoi clienti interagiscono con il tuo sito web, dovresti iniziare.
La Web Analytics ti consente di monitorare e misurare molti aspetti del tuo sito, per iniziare: traffico, coinvolgimento degli utenti, completamento degli obiettivi e ROI.
Ma questo è solo la base.
Soluzioni avanzate di analisi
Con i moderni strumenti di analisi dei siti web abbiamo la capacità di raccogliere e analizzare i dati degli utenti come mai prima d’ora. Utilizzando Google Analytics e Google Tag Manager non solo si possono monitorare le principali metriche di performance, ma anche creare un vero sistema di business intelligence utilizzabile in base all’attività degli utenti dentro e fuori dal tuo sito web.
Integrando una suite di strumenti avanzati di monitoraggio, grabbing e visualizzazione dati, eseguo analisi approfondite e previsioni del comportamento degli utenti per aiutarti a scoprire soluzioni e ottenere risultati.
Ecco alcuni esempi pratici:
- Tracciare i campi dei Form in Google Analytics
- Tracciare la Durata Sessione Media su una Landing Page con Google Analytics
- Not Provided – Google Analytics: cosa puoi fare di concreto
Sono partner certificato Google, con qualifica di Google Analytics (GAIQ) e di Google AdWords.
Rapporti
Un valore importantissimo è dato alla visualizzazione dei dati. Non basta infatti raccoglierne un’enorme quantità, la vera sfida è piuttosto sintetizzarli e raccontarli nel modo giusto all’utente finale.
Oltre la presentazione nei formati di Google Analytics è possibile sviluppare soluzioni personalizzate e veri e propri template da applicare verticalmente a molteplici clienti (ed eventualmente personalizzare), con dati statici o aggiornati in tempo reale ogni momento.
Principali servizi di web analytics
- Impostazione di base di Google Analytics
- Implementazione e audit strategici di Google Analytics
- Analisi del comportamento dell’utente
- Ottimizzazione del contenuto
- Rapporti real-time/settimanali/mensili personalizzati
- Servizi di analisi personalizzati
- A/B Test
- Tracciamento delle chiamate
- Studio e implementazione di analisi personalizzate
- Heatmap
- SEO Audit